Formula 1 | Herbert difende Bottas: “Lottare con Hamilton è difficile”
"Valtteri ha lavorato sodo sin da quando è approdato in Mercedes", ha affermato Herbert
Secondo Johnny Herbert, i tifosi sono troppo spietati nei confronti di Valtteri Bottas. In un’intervista concessa a motorsport.com, l’ex pilota inglese ha parlato della line-up con cui Mercedes sta affrontando il mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come il finlandese, nonostante la “forza” di Lewis Hamilton, sia sempre riuscito a difendersi egregiamente, raccogliendo risultati e “accontentando” la squadra per il costruttori. Aspetti importanti che secondo il britannico hanno spinto la scuderia a rinnovargli la fiducia nel corso di queste stagioni.
“Lottare alla distanza con Lewis Hamilton è molto difficile”, ha affermato Herbert. “Già batterlo in alcune occasion è un risultato che merita considerazione. Trovo che i tifosi siano spietati nei suoi confronti. Bottas ottiene ciò che la Mercedes si aspetta da lui e in più non causa problemi alla squadra”.
“Valtteri ha lavorato sodo sin da quando è approdato in Mercedes e adesso ha la possibilità di battere Hamilton, anche se stiamo sempre parlando di un sette volte campione del mondo, ragion per cui il tutto è estremamente piacevole complicato”, ha aggiunto. “Anche Verstappen o Leclerc faticherebbero contro Hamilton”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui