Formula 1 | Herbert difende Bottas: “Lottare con Hamilton è difficile”

"Valtteri ha lavorato sodo sin da quando è approdato in Mercedes", ha affermato Herbert

Herbert ha parlato di Bottas e del duello con Hamilton
Formula 1 | Herbert difende Bottas: “Lottare con Hamilton è difficile”

Secondo Johnny Herbert, i tifosi sono troppo spietati nei confronti di Valtteri Bottas. In un’intervista concessa a motorsport.com, l’ex pilota inglese ha parlato della line-up con cui Mercedes sta affrontando il mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come il finlandese, nonostante la “forza” di Lewis Hamilton, sia sempre riuscito a difendersi egregiamente, raccogliendo risultati e “accontentando” la squadra per il costruttori. Aspetti importanti che secondo il britannico hanno spinto la scuderia a rinnovargli la fiducia nel corso di queste stagioni.

“Lottare alla distanza con Lewis Hamilton è molto difficile”, ha affermato Herbert. “Già batterlo in alcune occasion è un risultato che merita considerazione. Trovo che i tifosi siano spietati nei suoi confronti. Bottas ottiene ciò che la Mercedes si aspetta da lui e in più non causa problemi alla squadra”.

Valtteri ha lavorato sodo sin da quando è approdato in Mercedes e adesso ha la possibilità di battere Hamilton, anche se stiamo sempre parlando di un sette volte campione del mondo, ragion per cui il tutto è estremamente piacevole complicato”, ha aggiunto. “Anche Verstappen o Leclerc faticherebbero contro Hamilton”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati