Heikki Kovalainen penalizzato di cinque posizioni in griglia per la prossima gara in Malesia

Il pilota finlandese ha superato due vetture in regime di safety car

Heikki Kovalainen penalizzato di cinque posizioni in griglia per la prossima gara in Malesia

Heikki Kovalainen perderà cinque posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio della Malesia dopo essere stato penalizzato dopo la gara in Australia.

Il pilota della Caterham, che si è ritirato dalla gara di Melbourne, ha violato l’articolo 40,8 del regolamento sportivo.

Le regole dicono che un pilota non può sorpassare un’altra vettura fino a quando non si è oltrepassati la linea del traguardo quando la safety car torna ai box.

Kovalainen ha superato due vetture prima e per questo perderà cinque posizioni sulla griglia di partenza a Sepang.

Kovalainen ha scritto su Twitter: “giornata dura oggi, non importa. E’stata una di quelle gare che accadono a volte, un po’ dura la sanzione dei commissari per la prossima gara, ma questa è la vita purtroppo!”

Heikki Kovalainen penalizzato di cinque posizioni in griglia per la prossima gara in Malesia
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti
  1. Tuki

    18 marzo 2012 at 12:23

    ridicoli questi commissari i piloti devono già pensare a 300 all’ora poi aggiungici il casino di oggi all’ingresso della SC non si capiva nulla a quante cose devono pensare contemporaneamente?? sazione assurda per Heikki potevano benissimo chiudere un’occhio

  2. Isao

    18 marzo 2012 at 12:52

    Ma dopo la polemica per Schumi non era stata cambiata questa regola?
    Non ricordo bene ma forse si poteva sorpassare prima della linea del traguardo..Qualcuno mi illumini..

    • Mattia

      18 marzo 2012 at 17:37

      Nell’anno in cui Schumacher ha superato Alonso a Montecarlo si poteva superare da una linea prima del traguardo come aveva fatto Schumacher. Il problema è che non si poteva fare quando la safety car ritornava in pit lane all’ultimo giro.

  3. Giulio

    18 marzo 2012 at 13:30

    alla fine la sua penalizzazione l ha gia avuta visto ke la gara nn l ha finita e nn ha danneggiato nessuno,

  4. dekracap

    18 marzo 2012 at 13:51

    Ma quando è accaduto il sorpasso? alla ripartenza o mentre si era in fila? o magari mentre si sdoppiavano? qui hanno solo ripetuto ciò che recita il regolamento e non cosa ha fatto il pilota….

  5. Mister_Willy

    18 marzo 2012 at 17:45

    Questa è un’ottima notizia…per Massa.

  6. Maria

    19 marzo 2012 at 09:36

    pazzesco – poveretto, già parte ultimo!!!
    Oltretutto, non ci ha nemmeno tratto un vantaggio visto che si é ritirato…
    Come al solito, 2 pesi e 2 misure in FIA!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati