Heidfeld: un 2011 da riserva Mercedes e da pilota DTM
Nick Heidfeld, il prossimo anno, potrebbe trovarsi a svolgere un doppio ruolo ricoprendo il compito di terzo pilota della Mercedes e di pilota DTM sulle vetture tedesche da turismo.
Il 33 enne, desidererebbe tornare al volante di una F1 nel 2011, ma purtroppo mancano le scuderie disponibili a dargli un sedile e proprio oggi il giornalista e commentatore francese di TF1, Jean-Luis Moncet, ha affermato che per Heidfeld potrebbero aprirsi le porte del DTM proprio il prossimo anno. Una cosa è certa: Heidfeld non vuole uscire dalla F1 e per questo motivo, anche se accettasse un’offerta per la categoria tedesca, dividerebbe questo compito col suo attuale ruolo di terzo pilota per la Mercedes GP.
Per chi spera ancora di rivedere il pilota tedesco su una F1, gira voce che Peter Sauber sia disponibile a riprenderlo in famiglia probabilmente al posto del giapponese Kobayashi, in quanto de la Rosa è stato confermato: per Heidfeld si tratterebbe di un ritorno, già è stato un pilota Sauber dal 2001 al 2003 e nuovamente, con la nuova proprietà di BMW dal 2006 al 2009.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui