Heidfeld: “Non abbiamo mostrato ancora tutto il nostro potenziale”

Heidfeld: “Non abbiamo mostrato ancora tutto il nostro potenziale”

Nick Heidfeld crede che il suo team Lotus Renault deve ancora mostrare tutto il suo potenziale dopo la sua deludente prestazione di Shanghai. Dopo il podio in Australia e Malesia, né Heidfeld né il suo compagno di squadra Vitaly Petrov sono stati in grado di avere una buona gara in Cina dopo i problemi in qualifica.

Ma con la R31, che ha mostrato già un buon passo quest’anno, Heidfeld è ottimista sul fatto che la squadra possa dargli il meglio.

“Abbiamo avuto degli alti e bassi”, ha detto Heidfeld sull’inizio di stagione della Renault. “Dal lato positivo, la vettura è molto innovativa ed è veloce. Risponde bene alle modifiche al set up, ha una buona velocità in rettilineo e ha già dimostrato di essere competitiva su diversi tracciati.”

“Abbiamo già ottenuto due podi in tre gare, il che è molto positivo. Ma d’altra parte, non abbiamo ancora sfruttato tutto il nostro potenziale e spero che sia noi, come la squadra, possiamo migliorare su questo. Le prime tre gare ci hanno dato una buona immagine dei nostri punti di forza e di debolezza, e con la pausa che abbiamo appena avuto siamo stati in grado di analizzare dove possiamo migliorare ulteriormente. ”

Renault prevede di portare una serie di aggiornamenti per la sua vettura per la prossima settimana nel Gran Premio di Turchia – inclusa una nuova ala anteriore, gli sviluppi del muso, le revisioni di aspirazione dell’aria e del fondo piatto.

Heidfeld ha aggiunto: “Penso che abbiamo dimostrato nel corso delle prime tre gare che abbiamo una buona macchina e Istanbul potrebbe essere molto interessante perché è la prima gara europea e un sacco di squadre porteranno aggiornamenti, tra cui noi. Pertanto speriamo di essere in grado di fornire una buona prestazione di nuovo “.

L’ottimismo di Heidfeld è condiviso da Petrov, che dice di aver visto un grande sforzo dal suo team per fornire ciò che è necessario per fare il prossimo passo in avanti.

“Ci aspettiamo aggiornamenti per la Turchia il che è buono, e, naturalmente, le altre squadre reagiranno e lavoreranno sodo per batterci”, ha detto. “Dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi per raggiungere le squadre davanti. Non si sa mai cosa può accadere durante un weekend di gara, ma sia la mia squadra che io combatteremo duramente.”

Il team boss Eric Boullier si è detto altrettanto fiducioso che i suoi piloti faranno del loro meglio – entrambi hanno conquistato il podio finora quest’anno.

“Penso che potranno fare ancora meglio,” ha detto. “Durante le ultime tre gare, erano ancora alle prese con l’apprendimento della vettura e hanno mostrato un buon ritmo e i risultati sono buoni. Sono abbastanza sicuro che adesso che sono quasi pronti per poter vincere hanno bisogno di continuare a spingere. So che la squadra è assolutamente al 100% dietro ciascuno di loro per aiutarli a essere piu’ veloci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati