Heidfeld crede in un sedile per il 2011
Nick Heidfeld è ottimista circa la possibilità di trovare un volante per la prossima stagione. Il trentatreenne tedesco è ritornato nel Circus al volante della Sauber durante il gran premio di Singapore ma la scuderia svizzera ha già scelto Kobayashi e Perez come piloti per il 2011.
Heidfeld ha avuto colloqui con diverse squadre ma non dispone di un budget da devolvere per incentivare la sua assunzione. Durante un’intervista per Autosport Nick ha detto: “Credo che il prossimo anno saro’ ancora in griglia, ma non posso esserne sicuro al 100%. Purtroppo al momento in Formula Uno non si valutano solamente capacità di guida, talento e velocità, ma anche altri fattori hanno un ruolo determinante. Io non ho un supporto come gli altri, stiamo parlando con alcuni sponsor che dicono di essere interessati ma prima vogliono vedere il team per cui andrei a guidare”.
Heidfeld ha avuto recentemente dei colloqui con Force India, Renault e Williams e vorrebbe approdare in una scuderia con delle potenzialità di crescita e non in una squadra da fondo griglia: “Credo sia facile capire quali sono le scuderia che mi interessano. Non sono ancora pronto per andare in una squadra troppo lenta, per esempio. I nuovi team stanno facendo un ottimo lavoro ma non ho intenzione di andare lì”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui