Hamilton: “Vogliamo essere la squadra che domina”

"Dobbiamo migliorarci sull'affidabilità"

Hamilton: “Vogliamo essere la squadra che domina”

Settima vittoria stagionale per Lewis Hamilton al Marina Bay di Singapore.
Un primo posto che finalmente consegna al britannico il tanto anelato vantaggio in classifica generale ai danni del compagno di squadra Rosberg. Sono solo 3 punti al momento, ma che con cinque gare al termine pesano come l’oro, soprattutto psicologicamente.
Il pilota della Mercedes è scattato dalla pole position in solitaria, con Rosberg che ha preso il via dalla pit lane a causa di un problema elettronico, e ha proseguito quindi la sua corsa verso la vittoria senza commettere errori. Concentrato a non consumare la gomma più morbida dopo il secondo pit stop e a macinare vantaggio sugli avversari che montavano la mescola dura, Hamilton è quindi rientrato per l’ultimo cambio gomme: tornato in pista con la gomma fresca si è subito ripreso la testa del gruppo su Vettel, mantenendola poi fino alla bandiera a scacchi.

“Sono arrivato qui sperando davvero di riuscire a guadagnare quei sette punti quindi tutto quello che è arrivato in più oggi è di grande aiuto per me. Il ritiro di Nico però non è il primo per il Team e noi vogliamo continuare portando a casa delle doppiette”, ha commentato Hamilton a fine gara, esternando comunque il proprio disappunto per il ritiro del compagno di squadra.

“So che il Team non sarà felice al cento per cento oggi perché non è stata una vittoria collettiva: vogliamo essere la squadra che domina tutti insieme, quindi dovremo rimetterci al lavoro per capire che cosa è andato storto in questo senso. Altri Team stanno diventando più affidabili quindi questa è sicuramente un’area dove dobbiamo migliorarci”, ha proseguito il pilota Mercedes, sottolineando come l’affidabilità sia ancora un punto dolente delle Frecce d’Argento.

“Ieri in Qualifica eravamo tutti talmente vicini che non sapevo cosa avrei dovuto aspettarmi oggi, ma dopo la bellissima gara di Monza sapevo che la nostra macchina sarebbe stata competitiva qui. Chiaramente so che con Nico in gioco sarebbe stata una dura lotta fianco a fianco”, ha concluso Hamilton.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati