Hamilton: “Una delle mie vittorie più importanti”

L'inglese più ottimista sulla gestione delle gomme in gara

Hamilton: “Una delle mie vittorie più importanti”

Lewis Hamilton ha dichiarato che quella ottenuta al GP Ungheria è una delle vittorie più importanti della sua carriera. L’inglese ha vinto la sua prima gara al volante della Mercedes a Budapest sfruttando la sua terza pole consecutiva.

“Non abbiamo provato nei test, eravamo indietro quando siamo arrivati qui, non ci aspettavamo di essere in pole e ne siamo rimasti sorpresi” ha dichiarato Hamilton dopo la gara. “Penso sia probabilmente una delle vittorie più importanti della mia carriera. Arrivare in un nuovo team e vincere con Mercedes-Benz è un grande privilegio, i ragazzi hanno fatto un lavoro fanastico. E’ una sensazione incredibile e il team ha fatto un lavoro incredibile. Abbiamo studiato molto ieri sera, sperando che le gomme funzionassero per noi. Non avevo idea che sarebbe andata bene, negli ultimi 20 minuti ho gestito le gomme e la gara. Penso si possa dire che ero affamato oggi. Dovevo passare più piloti possibile, di solito resto bloccato ma non oggi, ho provato ogni sorpasso possibile. Dobbiamo lavorare ancora duramente, non si sa mai come andranno le gomme altrove. Ma se siamo riusciti a farle durare oggi, dovremmo essere in grado di farlo ovunque”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista