Hamilton: “Lavoriamo per trovare il giusto bilanciamento”
Il pilota della Mercedes non è contento delle gomme scelte da Pirelli
Parte con grinta il weekend del GP Ungheria 2014 per Lewis Hamilton, con il pilota della Mercedes autore del miglior crono in entrambe le sessione di Prove Libere.
Sul tracciato dell’Hungaroring, tra i preferiti dai piloti, Hamilton ha vinto già nel 2013 e la vittoria quest’anno è ancora più importante, ora che la lotta con il compagno di squadra Nico Rosberg è sempre più accesa e sopratutto ora che le gare mancanti alla fine della stagione sono meno di quelle disputate finora. Vincere qui è dunque l’imperativo assoluto per il pilota britannico, che sembra aver cominciato il weekend con il piede giusto.
“Per quanto riguarda i freni stanno andando bene ma ci sono ancora alcuni problemi che ci portiamo dietro e su questi dobbiamo lavorare”, ha così dichiarato Hamilton, tradito proprio dai freni durante le Qualifiche di Silverstone lo scorso weekend e protagonista di un brutto schianto fortunatamente senza conseguenze.
“Qui è difficile trovare il giusto bilanciamento e non so ancora se ce l’ho ma stiamo lavorando in quest’ottica”.
Hamilton è quindi passato a commentare le mescole portate in pista a Budapest da Pirelli, Soft e Medium, delle quali il pilota della Mercedes non si è dichiarato particolarmente soddisfatto: “Nessuna delle due gomme è andata molto bene a dire la verità perché entrambe avevano poca aderenza. Oggi non è stato un granché perché bisognava andare lentamente per poterle preservare… speriamo di non dover rallentare in gara e far diventare tutto più noioso”.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui