Hamilton: “La macchina va alla grande”

Il pilota della Mercedes rilassato in vista del round finale

Hamilton: “La macchina va alla grande”

Se chi ben comincia è a metà dell’opera, Lewis Hamilton è sceso in pista ad Abu Dhabi con il piede giusto, nella prima giornata di prove al Yas Marina Circuit.
Il pilota della Mercedes è stato il più veloce in entrambe le sessioni, precedendo sia al mattino che al pomeriggio il compagno di squadra Nico Rosberg. Buone sensazioni e un ottimo feeling con la vettura. Per ora gli ingredienti per un buon weekend ci sono tutti.

“E’ stato un buon venerdì. Abbiamo seguito lo stesso programma di ogni weekend, ma questa volta abbiamo avuto entrambe le sessioni per lavorare con le gomme, provare i long run, analizzare il set up e le altre innumerevoli cose che bisogna fare per preparare la macchina alle Qualifiche. Abbiamo fatto un significativo passo in avanti con il set up ma, come sempre, possiamo tirare fuori ancora qualcosa”. Così ha parlato un soddisfatto Lewis Hamilton dopo la prima giornata.

“Cercheremo di migliorare in ogni punto possibile, ma la macchina comunque va alla grande; sicuramente la migliore che abbia mai guidato qui. Il Team ha fatto un lavoro fantastico. Ogni volta che si avvicina il weekend di gara sono sempre eccitato e non vedo l’ora di andare in pista: quando sai di avere tra le mani una vettura come la nostra ti senti come un bambino a Natale”, ha proseguito Hamilton.

Il pilota della Mercedes ha quindi raccontato le sue emozioni in vista del round finale, quello che potrebbe incoronarlo per la seconda volta campione del mondo: “Non sento una pressione particolare questo weekend. Guiderò semplicemente come ho sempre fatto e sarà quel che sarà. Fino a qui tutto si sta muovendo nella giusta direzione, quindi devo solo continuare a lavorare verso quel punto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati