Hamilton: “Il mio lavoro non è far passare gli altri”

Terzo posto per la sua Mercedes, ma la guerra con Rosberg è scoppiata!

Hamilton: “Il mio lavoro non è far passare gli altri”

Una gara ancora in salita e ancora da brivido per Lewis Hamilton e i suoi tifosi. Il pilota della Mercedes è riuscito a salire sul terzo gradino del podio dopo la partenza dalla pit lane e dopo essere andato a muro già al primo giro. Nessuno forse avrebbe scommesso su di lui al sabato, vedendo la sua Mercedes prendere fuoco ancora nelle Q1, costringendolo così sul fondo della griglia.
Ma il pilota britannico è uno che non molla e ha fatto l’impossibile su un tracciato dove niente sembrava possibile, a partire dai sorpassi. Solo alla fine ha dovuto cedere alla Red Bull di Ricciardo, inarrestabile con le gomme più fresche. Al compagno di squadra Rosberg, Hamilton non ha però ceduto mai, nemmeno quando dai box gli hanno chiesto di lasciarlo passare… Il britannico riduce così il gap nei confronti del leader in classifica generale, anche se di poco, mettendo però in chiaro che gli ordini lui non li prende da nessuno!

“Non ho capito perché mi hanno chiesto di lasciar passare Nico ma lo scoprirò”, ha dichiarato Hamilton a caldo, una volta sceso dal podio.
“Il mio lavoro alla fine non è lasciare strada e far passare qualcun altro. Non lo avrei bloccato ma lui non mi si è neanche avvicinato abbastanza per superarmi quindi non credo che dovessi farlo. Non ricordo se lui l’abbia fatto e comunque credo di aver fatto la scelta giusta”.

Anche Niky Lauda, boss del team tedesco, ha dichiarato che la scelta di Hamilton di non cedere agli ordini di scuderia è stata quella giusta, perché “se uno vuole prendersi la posizione se lo deve inventare”.
“Sì assolutamente” ha risposto Hamilton. “Questo è quello che ho imparato nel corso della mia carriera”.
“Sono davvero contento di non aver perso la quantità di punti che pensavo avrei perso oggi ma se riguardiamo un po’ indietro, alle Prove Libere, ero davvero veloce. Avevo il passo per sfruttare al massimo le opportunità in questo weekend. Vorrei aver avuto le opportunità che ha avuto Nico ma non è successo, quindi questo rende tutto più difficile se pensi che ho perso dei punti oggi ma in ogni caso io continuo a spingere”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

52 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati