Force India: weekend da dimenticare

Hulkenberg e Perez non tagliano il traguardo

Force India: weekend da dimenticare

Brutta giornata all’Hungaroring per il team indiano, con entrambi i piloti ritiratisi prima della metà della gara. Prima Perez mette involontariamente fuori gioco il compagno di squadra Hulkenberg nel tentativo di sorpasso e poi, otto giri dopo, lui stesso va in testacoda sul rettilineo dei box, impattando violentemente contro il muro e chiamando così in pista la seconda safety car della giornata. Un epilogo disastroso visto che il duo della Force India sembrava sulla buona strada per finire a punti. Nonostante la domenica da cancellare, la squadra mantiene comunque il quinto posto nei costruttori e punta alla seconda metà della stagione per riscattarsi.

“Sono molto deluso di come sono andate le cose oggi”, ha dichiarato Hulkenberg.
La pista era bagnata ed ero molto vicino a Sergio, quando nel sorpassarlo ci siamo toccati. Ho provato a passare dall’interno ma lui ha preso una traiettoria più stretta e io non ho potuto correggere la manovra: l’ho urtato, ho perso l’ala anteriore e sono finito dritto nelle barriere. E’ stato un mio errore e mi sono scusato con il team per questo. E’ frustrante sopratutto perché c’era molto potenziale per questa gara ma suppongo sia solo una di quelle giornate in cui le cose non vanno come dovrebbero”.

“Decisamente una conclusione di weekend deludente, proprio quando sembrava che avremmo potuto portare a casa dei punti importanti”, il commento di Perez.
“Nell’ultima curva sono andato un po’ lungo sul cordolo, ho perso il posteriore e mi sono girato andando a sbattere. Mi dispiace molto per la squadra perché oggi si meritavano i punti. Le condizioni in pista erano molto difficili: era asciutta e andava migliorando, ti veniva voglia di spingere fino al limite ma c’erano alcune pozze pronte a farti andar fuori. Raccogliamo gli elementi positivi del weekend e guardiamo avanti alla prossima gara”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati