Hamilton: “Ho un conto in sospeso con la pista di Valencia”
Dopo le due vittorie consecutive in Turchia e in Canada, Lewis Hamilton è pronto per il weekend del Gran Premio d’Europa a Valencia.
“Non vedo l’ora di correre a Valencia perché ho un conto in sospeso con la pista: la gara dello scorso anno è stata positiva ma sono sempre arrivato secondo e probabilmente potrebbe essere arrivata l’ora di fare un passo in avanti” ha spiegato Hamilton.
“E’ positivo per l’intero campionato avere un certo numero di tracciati differenti tra loro per caratteristiche ed è ancora più esaltante avere dei circuiti cittadini diversi per particolarità gli uni dagli altri. Come pilota questo è il massimo che uno possa chiedere: avere una tale varietà in campo, per rendere le gare divertenti ed esaltanti. Per questo motivo, spero che le attese non vengano deluse e che i tifosi spagnoli presenti possano divertirsi: è vero gli anni scorsi abbiamo avuto buoni risultati, anche se non eccelsi ma quest’anno è diverso perché i distacchi tra i vari piloti non sono abissali e credo possa ripetersi una gara tipo quella di Montreal dove tutti abbiamo combattuto dall’inizio alla fine” ha dichiarato il pilota della McLaren Mercedes.
“Il mese prossimo ci troveremo a Silverstone, la mia gara di casa e non posso nascondere che sia quella che attendo di più, la pista è una delle più veloci dell’intero campionato e ha una storia incredibile, che dire non vedo l’ora di tornare in Inghilterra” ha concluso Hamilton, impaziente di tornare a correre nel suo Paese.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui