Button: “Valencia è molto diversa da Montecarlo e Singapore”

Button: “Valencia è molto diversa da Montecarlo e Singapore”

Jenson Button si è detto molto ottimista in vista del Gran Premio d’Europa che si correrà domenica a Valencia, reduce da due secondi posti e due doppiette con la McLaren Mercedes.

“Come squadra nelle ultime gare siamo riusciti ad ottenere il maggior numero di punti e anche la vettura ha fatto un ottimo passo in avanti: stiamo davvero lavorando come se fossimo una singola unità e per questo motivo guardo alla gara di Valencia pieno di speranze e con grande determinazione e motivazione” ha dichiarato Button.

“Anche se si tratta di un circuito cittadino, è molto diverso dagli abituali di Montecarlo e Singapore: ci sono curve lente e muretti molto vicini ma allo stesso tempo ci sono curve da percorrere a media/alta velocità e alcuni lunghi rettilinei; una pista interessante se pensiamo alle difficoltà che avremo per trovare un giusto assetto, ma potrebbe ugualmente adattarsi al pacchetto tecnico della nostra vettura.

Valencia è importante anche perché è l’ultima gara prima di due prestigiosi appuntamenti, per me che sono inglese: il GP di Gran Bretagna e il Festival della velocità di Goodwood. In entrambi gli eventi sarà presente un buon numero di pubblico inglese e non vedo l’ora di presenziare.

Silverstone sarà un qualcosa di fantastico: un pilota inglese sulla McLaren è sempre entusiasmante; a Goodwood realizzerò un mio sogno da bambino potendo guidare la McLaren MP4/2C di Alain Prost e tante volte non mi rendo conto di quanto possa essere fortunato” ha aggiunto il pilota della McLaren.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati