F1 | Hamilton sul rinnovo: “Grazie alla Mercedes per la loro continua fiducia in me”
Il pilota inglese ha esteso il proprio accordo con il team fino al 2023
Nel corso della prima metà di questo campionato, Lewis Hamilton e la Mercedes non avevano nascosto il loro interesse nel proseguire insieme un rapporto che va avanti ormai da nove anni.
Nonostante il rinnovo per una singola stagione firmato ad inizio 2021, era chiaro come l’intenzione dell’inglese fosse quella di continuare in Formula 1 anche in futuro, soprattutto considerando l’arrivo dei nuovi regolamenti tecnici che avrebbero rappresentato una sfida notevole per tecnici e piloti. Allo stesso tempo, Hamilton non aveva fatto mistero che il contratto firmato ad inizio anno fosse una sorta di passaggio, in attesa che le condizioni non consentissero di sedersi ad un tavolo e pianificare il futuro con maggior tranquillità prima della pausa estiva. Così è stato e nella giornata di sabato, la Mercedes ha annunciato l’estensione dell’accordo tra la squadra tedesca e il sette volte campione del mondo per altri due anni, fino al termine della stagione 2023.
“È difficile credere che siano passati quasi nove anni con questo incredibile team e sono entusiasta di continuare la nostra collaborazione per altri due anni” – ha spiegato Hamilton parlando del rinnovo -. “Abbiamo realizzato così tanto insieme, ma abbiamo ancora molto da ottenere, sia in pista che fuori. Sono incredibilmente orgoglioso e grato di come Mercedes mi ha sostenuto nel mio impegno per migliorare la diversità e l’uguaglianza nel nostro sport. Si sono ritenuti responsabili e hanno fatto passi importanti nella creazione di una squadra più diversificata e di un ambiente inclusivo. Grazie a tutti le persone alla Mercedes il cui duro lavoro rende tutto possibile e al consiglio di amministrazione per la loro continua fiducia in me. Stiamo entrando in una nuova per quanto riguarda le monoposto, che sarà stimolante ed emozionante. Non vedo l’ora di vedere cos’altro possiamo raggiungere insieme”, ha poi aggiunto l’inglese.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui