Haas, Steiner: “Non abbiamo ancora pensato alla line-up 2017”

"Abbiamo interrotto lo sviluppo della monoposto 2016"

Haas, Steiner: “Non abbiamo ancora pensato alla line-up 2017”

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport F1 HD, Gunther Steiner, team principal della Haas F1, ha confermato che la piccola Scuderia americana ha completato lo sviluppo dell’attuale VF16 e che da adesso in poi l’intera squadra si concentrerà sullo studio della monoposto 2017. Il manager alto atesino ha spiegato che risulta completamente inutile concentrare energie su un progetto che verrà messo da parte nel giro di una decina di gare. Steiner ha inoltre parlato della line-up della prossima stagione, sottolineando che nulla è stato ancora deciso in merito ai rinnovi di Romain Grosjean e soprattutto Esteban Gutierrez.

Ecco le parole di Gunther Steiner: “Abbiamo interrotto lo sviluppo della monoposto 2016 per concentrarci totalmente sulla nuova monoposto. La VF16 andrà in pensione nel giro di una decina di gare e risulta fondamentale gettare le basi per un progetto come quello del 2017 che durerà tra i tre e i cinque anni. Porteremo solamente gli sviluppi già studiati durante il Gran Premio di Singapore”

Sui rinnovi e sui talenti (Leclerc e Santucci.ndr) lanciati nelle settimane scorse ha aggiunto: “Charles e Santino stanno svolgendo un ottimo lavoro con noi. Sono preparati e stanno apprendendo il massimo da questa esperienza. I ragazzi di oggi arrivano in Formula Uno con un bagaglio di preparazione impressionante e questo è positivo. Sui rinnovi invece non c’è nulla da dire al momento: decideremo dopo la conclusione della stagione europea. Non ci abbiamo pensato e non abbiamo intenzione di pensarci al momento”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati