Haas, Gutierrez: “Qualifica abbastanza competitiva”
Grosjean: "Importante concludere all'interno della top ten"
Qualifica positiva per la Haas nel Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Estebn Gutierrez e Romain Grosjean sono riusciti a chiudere una buona sessione sul tracciato di Interlagos, portando le proprie VF16 in dodicesima e settima posizione. Da sottolineare la qualifica del francese, veramente competitivo nonostante le difficoltà del venerdì. L’obiettivo dichiarato per la corsa di domani è di non ripetere il tracollo di Suzuka e portare a casa punti importanti per il costruttori.
Ecco le parole di Roman Grosjean: “E’ bello tornare all’interno della Q3 dopo un paio di qualifiche abbastanza deludenti. Qui ad Interlagos ci siamo concentrati sui nuovi freni, cercando di lavorare nella maniera corretta, e devo dire che il risultato è stato abbastanza positivo. Ho avute buone impressioni fin dall’inizio e le condizioni della pista ci hanno aiutato. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma siamo sulla strada giusta e il risultato finale da morale all’intera squadra”.
Ecco invece le impressioni di Esteban Gutierrez: “E ‘stata una sessione di qualifica molto competitivo e con tempi molto ravvicinati. Abbiamo perso la Q3 per pochi millesimi, ma resta l’ottima prestazione e il feeling con la vettura. Le sensazioni per domani sono buone e dopo un paio di appuntamenti ricchi di difficoltà possiamo guardare con ottimismo alla zona punti”
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui