Haas, Gutierrez: “Giornata molto difficile”
Grosjean: "Due decimi possono fare la differenza"
Tredicesima e diciassetesima piazza per Romain Grosjean ed REsteban Gutierrez nelle seconde libere del Gran Premio del Giappone, diciassettesimo appuntamento de mondiale 2016 di Formula Uno. La Scuderia statunitense ha concentrato le proprie attenzione sull’analisi delle mescole più dure (hard e medium del caso di Suzuka.ndr), macinando chilometri e raccogliendo dati in previsione della gara di domenica mattina. Da sottolineare la buona prova del pilota francese, autore di un discreto 1’34″241 con gomme soft, in linea con i rivali diretti della Haas. Discorso diverse invece per il messicano, in difficoltà col set-up fin dalle prime libere della mattina.
Ecco le parole di Romain Grosjean: “Prima di tutto, questo è sempre una grande pista da guidare. Abbiamo un sacco di divertimento qui intorno. Chiaramente, abbiamo avuto alcuni problemi con i freni di oggi, che non rendono la nostra vita facile, ma alla fine abbiamo lavorato il nostro modo intorno ad esso. Abbiamo ancora molto lavoro da fare stasera cercando di bilanciare la vettura. E ‘una di quelle piste dove la tempistica è molto stretto. Due decimi di secondo possono fare una grande differenza”.
Ecco invece le impressioni di Esteban Gutierrez: “E ‘stato un bel giorno difficile. Abbiamo cercato di sperimentare un po ‘, cercando di trovare il miglior compromesso in ogni area della vettura. Ora abbiamo una buona idea. Abbiamo provato un paio di cose in modo che possiamo essere pronti per domani. Purtroppo, ci siamo ritrovati con un fallimento nel pomeriggio, ma questo non ci faremo del male nel continuare il nostro programma per il Sabato e la nostra attenzione sulla qualifica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui