Haas, Grosjean: “Ho sofferto il poco grip della pista”

Gutierrez: "Ho lottato con i freni per tutta la sessione"

Haas, Grosjean: “Ho sofferto il poco grip della pista”

Qualifica positiva per la Haas F1 sul nuovo tracciato azero di Baku. Nonostante i numerosi lunghi durante la Q2, Romain Grosjean ha sfiorato per pochi millesimi l’accesso alla Q3, chiudendo in un undicesima posizione a circa un decimo dall’ultimo qualificato. Discorso diverso invece per Esteban Gutierrez, autore della tredicesima piazza in griglia.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Risultato abbastanza buono considerando i problemi di venerdì. Diciamo che non potevamo aspettarci di meglio. Ho lottato con il grip durante l’intera sessione e il traffico inoltre non ci ha aiutato. Ho effettuato diversi lunghi,a ma durante la Q2 siamo riusciti a migliorare e non centrare l’ultima qualifica è stato un peccato. In generale è stata una buona qualifica”

Ecco invece le impressioni di Esteban Gutiérrez: “Oggi non è stata una buona giornata per me. Ho lottato un po ‘con i freni. All’ultimo giro ho preso un paio di rischi e ho fatto un piccolo errore. Purtroppo, non ho avuto un’altra possibilità dopo. Nel complesso, penso che a volte bisogna prendere dei rischi e queste cose succedono. In corsa si deve cercare di sfruttare al massimo ogni opportunità e, di tanto in tanto, viene fuori in questo modo. Pensando a domani, cercheremo di avanzare quanto più possibile e ottenere il meglio delle nostre prestazioni. La pista consentirà per alcuni sorpassi, quindi sarà una bella gara da guardare. ”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati