Toro Rosso, Kvyat: “Qualifica senza problemi”

Sainz: "Giornata abbastanza deludente"

Toro Rosso, Kvyat: “Qualifica senza problemi”

Giornata ricca di alti e bassi per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato di Baku. Nonostante la buona prestazione di Daniil Kvyat, infatti, Carlos Sainz non è riuscito a raggiungere la Q3 del Gran Premio d’Europa, terminando la propria qualifica n tredicesima piazza. Un vero peccato visto il gran passo messo in mostra dal talento spagnolo durante le libere di venerdì

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Una giornata un po’ deludente per me: è un peccato, perché avevamo avuto un venerdì discreto e mi sentivo bene. Oggi abbiamo montato freni nuovi sulla vettura e, purtroppo, in staccata non mi sentivo sicuro come lo ero ieri. Forse potrebbe essere questa la ragione per cui in qualifica non sono riuscito a tirare fuori il meglio dalla vettura… e se aggiungiamo il grande traffico, alla fine non è stato possibile entrare in Q3. Vedremo cosa saremo in grado di fare domani, speriamo in un’altra bella rimonta: questa potrebbe essere una gara imprevedibile, sono convinto che con una strategia intelligente e pit-stop veloci, potremo fare bene! Tutto sommato, abbiamo bisogno di rimanere ottimisti, perché domani potrà certamente essere un giorno migliore”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “È stata una buona giornata, sono abbastanza contento! Siamo riusciti a fare dei giri puliti, una cosa non così facile qui, a Baku: una sessione senza problemi è certamente ciò di cui avevo bisogno. È stato difficile, perché la pista continuava a cambiare e dovevamo stare in linea con la sua evoluzione, ma siamo riusciti a gestire bene la situazione e a fare un buon lavoro. Cercheremo di fare lo stesso domani: avremo diverse opportunità e dovremo essere pronti a coglierle. Devo dire che mi sono divertito un bel po’ nelle qualifiche di oggi. Il mio feeling con la vettura e la mia fiducia continuano a crescere: partire dalla settima posizione, domani, è un risultato positivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati