Haas F1, Gutierrez: “Correre mi offre molte opportunità per il futuro. Ferrari? Vedremo…”
"Per adesso voglio solamente pensare alla Haas"
Nonostante l’arrivo di Romain Grosjean nel team Haas e i tanti rumors che circolano attorno a Max Verstappen, Esteban Gutierrez crede in una possibile promozione in Ferrari a partire dalla prossima stagione. In un’intervista rilasciata ad alcuni media messicani, l’ex pilota della Sauber ha spiegato che questa opportunità con Gene Haas potrebbe rivelarsi un trampolino di lancio importante per il suo futuro nel circus della Formula Uno. Esteban gode della fiducia di Maurizio Arrivabene, team principal della “Rossa”, e una buona avventura nella nuova squadra statunitense potrebbe regalargli un sedile a Maranello per quanto riguarda il 2017. Gutierrez ha comunque precisato che l’unico obiettivo al momento è crescere insieme alla propria nuova squadra.
Ecco le parole del messicano: “Al momento sto solamente pensando a questa nuova avventura con Gene Haas, ma Ferrari è certamente una possibilità per il mio futuro. Per adesso voglio solamente crescere insieme alla mia nuova squadra e fare il massimo per la Gene, sul futuro vedremo a tempo debito. Inutile fare progetti per adesso. La cosa che mi rende davvero felice è che potrò tornare in auto dopo un anno e posso dirvi che porterò alla Haas tutta l’esperienza che ho acquisito durante questi in mesi in Ferrari. Sono cresciuto come pilota e come persona”.
“Ho imparato tantissimo a Maranello e spero di poter aiutare i ragazzi a scalare velocemente il circus della Formula Uno. Correre mi offre molte opportunità per futuro, ma a quello penseremo dopo” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui