Grosjean penalizzato di dieci posizioni in griglia per il prossimo Gran Premio del Canada

Una ammenda anche per Kimi Raikkonen

Grosjean penalizzato di dieci posizioni in griglia per il prossimo Gran Premio del Canada

Per il tamponamento con Daniel Ricciardo nel Gran Premio di Monaco il pilota francese della Lotus si è guadagnato 10 posizioni di penalizzazione in griglia per la prossima gara di Formula 1 in Canada.

Il pilota della Lotus si trovava in scia alla Toro Rosso di Ricciardo al giro 62 e subito dopo il tunnel nel tentativo di superare il pilota della Toro Rosso lo ha tamponato. A causa di questo incidente è dovuta uscire nuovamente la safety car a causa dei numerosi detriti lasciati in pista dalle due vetture. Entrambi i piloti sono stati poi costretti al ritiro.

L’incidente in gara è avvenuto dopo che Grosjean si era già schiantato contro le barriere il Giovedi e Sabato durante le libere.

Il compagno di squadra di Grosjean, Kimi Raikkonen, è stato anche egli chiamato dagli steward del circuito di Monte Carlo per velocità eccessiva in regime di safety car. Per lui sono una ammenda.

Raikkonen ha concluso 10 ° in gara, dopo aver perso la quinta posizione per una collisione con la McLaren di Sergio Perez che gli ha provocato una foratura.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

18 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati