Grosjean: “In Austria possiamo fare bene”
Dopo un buon avvio di stagione la Haas è stata protagonista di alcune gare deludenti
Opaca e lontana dalla lotta per la top ten nel recente appuntamento in Azerbaijan la Haas proverà a rifarsi sul tracciato austriaco del Red Bull Ring questo fine settimana.
“Il giro a Spielberg è breve, sul genere di Monaco ma favorisce i sorpassi. Personalmente amo il settore centrale per la presenza di curve a media e alta velocità. La 1 e la 2 sono a 90°C e prevedono una brusca frenata seguita da una rettilineo – l’analisi di Romain Grosjean – Successivamente si passa alla discesa con una doppia sinistra. Gli ultimi cambi di direzione sono in salita e di poi nuovo in picchiata. Con un’auto ben bilanciata e un buon grip potremo dire la nostra. Ci saranno solo da risolvere i problemi di graining”.
“E’ un circuito unico, da vecchia scuola. Essendo corto tende ad avvicinare il gruppo motivo per cui bisogna cercare di essere piuttosto precisi per andare avanti in griglia – ha affermato Esteban Gutierrez – Le mie sezioni preferite sono le due curve veloci a sinistra e quella finale sempre piuttosto rapida seguita da una piega sopraelevata. Il vento riveste un ruolo importate e varia tra le diverse parti della pista rendendo il compito del pilota ancora più arduo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui