Grosjean: “Il mio mondiale comincia ora”

Il francese dovrà confermare che la performance del Bahrain non è stata un caso

Grosjean: “Il mio mondiale comincia ora”

Anche la Lotus è pronta per l’avvio della tranche europea del campionato. Chiusa con il bicchiere mezzo pieno quella asiatica per merito soprattutto di Kimi Räikkönen, ora spera di contare anche sull’aiuto di Romain Grosjean che in Bahrain ha dato cenni di risveglio.

“A Barcellona ho vinto due volte e l’anno scorso sono salito sul podio, quindi l’obiettivo è ripetermi – ha raccontato Iceman – Il Montmelo è un circuito dove devi essere perfetto se vuoi arrivare davanti ed è molto difficile fare la differenza essendo il più frequentato per i test. Qui il lavoro degli ingegneri è fondamentale per individuare il set-up ottimale visto che c’è molto vento e la temperatura cambia con facilità. Ad ogni modo è sempre bello tornare in Europa. Non devi fare viaggi lunghi e puoi incanalare le energie solo sulla corsa”.

“Prima dell’ultimo gran premio non ero affatto contento della vettura, ma grazie al lavoro fatto abbiamo dimostrato di aver trovato la soluzione e credo che il terzo posto ottenuto in gara sia stata la giusta ricompensa – il commento del francese – In Spagna sarà fondamentale qualificarsi bene dato che non è facile sorpassare. Le prime quattro curve sono molto rapide e bisogna stare attenti alla 15 dove è necessario avere un buona trazione, senza dimenticare la gestione delle gomme molto sollecitate e facili al surriscaldamento, in particolare le posteriori. Il mio piano è battagliare per le posizioni che contano e ora che ho tutto ciò che mi serve sono certo potremo farcela. La mia stagione inizia adesso”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati