Grosjean: “Abbiamo bisogno di chilometri. Alla prestazione ci penseremo…”

Il pilota Haas glissa sull'argomento qualifiche 2016

Grosjean: “Abbiamo bisogno di chilometri. Alla prestazione ci penseremo…”

Quando manca davvero poco al termine dell’inverno della F1 Romain Grosjean mostra di avere i piedi ben piantati per terra. Vittima di diversi guai tecnici che hanno compromesso le sue sessioni di test al Montmelo il pilota Haas sembra aver messo da parte le speranze di top ten già dall’Australia.

“Ho bloccato le ruote anteriori e sono andato dritto fortunatamente prima di sbattere” – l’ultimo episodio che lo ha visto protagonista giovedì mattina.

“Purtroppo in questo modo ho perso quasi tre ore, senza contare che già avevo avuto qualche problema. La mappatura del motore non era ottimale e la macchina non ha risposto bene. Da qui a Melbourne dovremo quindi rimboccarci le maniche perché c’è ancora parecchio da fare. Va detto che avere così pochi giorni a disposizione in qualità di team nuovo non è il massimo. A questo punto ci focalizzeremo maggiormente sui long run. Alla prestazione ci penseremo nell’FP3 della prima gara” – l’amara considerazione del ginevrino.

Interrogato in seguito a proposito delle affermazioni di Lewis Hamilton per cui le Pirelli 2016 hanno troppa pressione e sono carenti di grip il pilota-cuoco ha riferito lapidario: “Per me non è così”.

Infine un’altra risposta tranchant sul formato delle qualifiche ad eliminazione ogni 90 secondi: “Su questo preferisco non rilasciare commenti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati