GP Monaco: Rosberg mantiene la pole

Nessuna penalità per il tedesco

GP Monaco: Rosberg mantiene la pole

Nico Rosberg partirà dalla pole position al GP Monaco dopo che i commissari hanno deciso che il fuoripista del tedesco alle fine delle qualifiche non richiede alcuna sanzione. I commissari hanno indagato sui motivi che hanno portato Rosberg nella via di fuga al Mirabeau durante il suo secondo run in Q3. L’uscita di pista ha causato l’esposizione delle bandiere gialle impedendo agli altri di migliorare. Rosberg ha quindi conquistato la pole mentre Lewis Hamilton non è stato in grado di migliorare il suo tempo a causa delle bandiere gialle.

Rosberg ha subito negato ogni ipotesi di aver simulato un errore per danneggiare Hamilton. La FIA ha comunicato di aver analizzato la telemetria di Rosberg e di non aver ravvisato anomalie nella condotta di Rosberg.

“I commissari hanno esaminato i video e i dati della telemetria forniti dal team e la FIA non ha trovato alcuna prova di violazioni legate all’episodio della curva 5” si legge nel comunicato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

31 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GP Monaco: Analisi TecnicaGP Monaco: Analisi Tecnica
Primo Piano

GP Monaco: Analisi Tecnica

Scopriamo le principali novità tecniche viste a Monte Carlo
Il copione visto nelle precedenti gare si ripete nel principato, con la doppietta delle Mercedes, l’inseguimento sempre più ravvicinato delle