Gp d’Italia, Force India: “Non siamo al livello che ci aspettavamo”
Secondi i due piloti del team indiano c'è ancora molto da lavorare
Non è stata una giornata semplice per la Force India, alle prese con tanti problemi di bilanciamento su una pista che, teoricamente, dovrebbe adattarsi molto bene alle caratteristiche della vettura indiana. Entrambi i piloti, infatti, hanno detto che la vettura non è al punto preventivato e che c’è ancora molto lavoro da fare nella nottata per riuscire a svettare nella battaglia di centro gruppo.
“È stato un venerdì abbastanza corto per me, essendo in macchina solamente in Fp2. Ma il pomeriggio è andato secondo i piani ed è stato interessante vedere il nostro passo gara durante i long stint. Siamo stati in grado di fare alcuni buoni stint e il team dovrebbe avere abbastanza dati per lavorare nella notte. Non sono propriamente soddisfatto della vettura. Ho delle difficoltà a trovare il bilanciamento, quindi dobbiamo migliorare le cose” ha detto Nico Hulkenberg che nella prima sessione di libere in mattinata aveva ceduto la sua vettura al giovane pilota della squadra indiana Alfonso Celis.
Dello stesso pensiero anche il compagno di squadra, Sergio Perez: “Penso che non sia stata una giornata buona come ci aspettavamo. Il bilanciamento della vettura non è ancora al livello che vorrei, quindi dobbiamo capire il perché. Ci sono ancora un paio di decimi che possiamo tirar fuori migliorando la vettura, quindi dovrebbe essere un buon punto di partenza. I tempi fanno capire che la battaglia a centro gruppo è più ravvicinata del normale, quindi dobbiamo continuare a migliorare”.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui