Daniel Ricciardo: “Vorrei essere più vicino alle Ferrari”

Terza fila virtuale per il pilota Red Bull e il compagno di squadra

Daniel Ricciardo: “Vorrei essere più vicino alle Ferrari”

Sesto tempo per Daniel Ricciardo a conclusione della prima giornata di Prove Libere del weekend di Monza. Il pilota della Red Bull ha chiuso alle spalle del compagno di squadra Verstappen, staccato di quasi 3 decimi, e a 1 secondo e 2 dal vertice. L’australiano ha già mostrato un ottimo passo gara, e insieme alle Ferrari si contenderà molto probabilmente la palma di team inseguitore delle Mercedes. A Monza Daniel non è mai salito sul podio. Chissà questa volta a chi toccherà bere dalla sua ormai famosa scarpa in caso di una domenica di festa per la Red Bull.

“Credo che dopo questa giornata siamo più o meno dove ci aspettavamo di essere”, ha subito precisato Ricciardo. “Vorrei essere più vicino alle Ferrari ma con le supersoft non siamo riusciti a trovare il tempo, mentre con le soft ci sentiamo competitivi. Penso che domani la lotta al vertice sarà ancora più serrata. Mi aspetto che le Mercedes monopolizzino la prima linea mentre la Ferrari sembra la migliore alle loro spalle. Quinto e sesto per il momento non è male, e ci dà molti aspetti su cui lavorare in vista di domani. Monza è una pista velocissima quindi con la macchina giusta in gara si può superare. Anche se manca un po’ di velocità di punta si può prendere una buona scia e passare utilizzando il DRS”.

In merito alla strategia di gara, il pilota Red Bull ha poi aggiunto: “In passato quella preferita è stata su una sola sosta e dopo oggi direi che, visto il comportamento delle gomme, la strategia non dovrebbe cambiare. Max ha fatto uno stint bello lungo con le supersoft e si sono comportate molto bene”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati