GP di Singapore – Terza e quarta fila per la Scuderia Ferrari

GP di Singapore – Terza e quarta fila per la Scuderia Ferrari

Fernando Alonso e Kimi Raikkonen domani nel Gran Premio di Singapore prenderanno il via dalla terza e della quarta fila dello schieramento. Lo spagnolo, con 1’45”907, partirà dalla quinta posizione mentre il finlandese (1’46”170) scatterà dalla settima, entrambi, dunque, dal lato pulito della pista. La prima fase delle qualifiche non ha riservato particolari sorprese. Non ci sono state eliminazioni eclatanti mentre davanti si sono piazzate proprio le due Ferrari, con Raikkonen che è riuscito a conquistare il miglior tempo davanti ad Alonso.

Il Q2 ha messo in luce ancora una volta la qualità delle Mercedes che si sono piazzate ai primi due posti con Rosberg che ha preceduto Hamilton. Dietro alle frecce d’argento si sono però posizionate le due F14 T, con Alonso davanti a Raikkonen per appena 31 millesimi.

L’ultima fase delle qualifiche ha visto tutti i piloti effettuare due tentativi, anche se per Kimi c’è stato un problema che gli ha impedito di sfruttare il secondo treno di gomme. La pole position è andata a Lewis Hamilton, per lui si tratta della numero 37 in carriera, per appena 7 millesimi sul compagno di squadra Nico Rosberg. Il terzo e quarto posto sono andati alle Red Bull di Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel, che ha battuto per appena cinque millesimi Alonso. Tra i due ferraristi si è inserito Felipe Massa con la Williams. La gara prenderà il via alle 20 locali, le 14 in Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati