GP Canada: Vettel penalizzato di cinque posizioni in griglia

Per un sorpasso con bandiera rossa

GP Canada: Vettel penalizzato di cinque posizioni in griglia

I commissari del GP Canada hanno inflitto una penalità di cinque posizioni in griglia a Sebastian Vettel e decurtato tre punti sulla superlicenza del pilota della Ferrari per un sorpasso in regime di bandiera rossa durante le Libere 3.

Vettel si era qualificato 15mo ma partirà ora dal fondo della griglia. Convocato dai commissari per spiegare il sorpasso su Roberto Mehri della Manor dopo lo stop in pista della McLaren di Jenson Button alla curva 7, Vettel ha dichiarato che a suo parere la Manor aveva accusato un problema tecnico in quanto procedeva molto lentamente. Tuttavia secondo i commissari la condotta del tedesco non è stata corretta.

Max Verstappen, 12mo in qualifica, avrà un totale di 15 posizioni in griglia di penalizzazione a causa della somma delle cinque posizioni comminate per la collisione con Romain Grosjean a Monaco e le 10 posizioni per la sostituzione del motore.

Button non ha girato in qualifica e dovrebbe essere punito con un drive-through per le riparazioni effettuate sulla sua McLaren dopo il cedimento nelle libere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati