F1 | Il GP del Bahrain utilizzerà fonti energetiche sostenibili dal 2022

Soddisfatto Stefano Domenicali: "Si allinea alla nostra strategia di avere zero emissioni entro il 2030"

F1 | Il GP del Bahrain utilizzerà fonti energetiche sostenibili dal 2022

La Formula 1 e il circuito del Bahrain hanno raggiunto un accordo e annunciano che tutta l’energia utilizzata dal Gran Premio del 2022 proverrà da fonti energetiche sostenibili, soddisfacendo le esigenze del tracciato mediorientale durante il weekend di gara. L’Autorità per l’Energia Sostenibile del Bahrain ha recentemente completato uno studio sulla fattibilità per questa iniziativa, che una volta sviluppata soddisferà l’intero fabbisogno energetico annuale del circuito e sosterrà l’impegno dello Stato per aumentare l’uso di energia rinnovabile e il piano della Formula 1 di avere zero emissioni nette di carbonio entro il 2030.

Soddisfatto di questo traguardo il presidente e CEO della Formula 1 Stefano Domenicali: “Siamo orgogliosi degli sforzi del Bahrain International Circuit di rendere la gara più sostenibile per i prossimi anni. Questo è un altro esempio dei passi compiuti dal Paese per utilizzare la tecnologia e l’innovazione e mandare avanti i suoi piani incentrati nella sostenibilità. Tutto ciò si allinea perfettamente alla nostra strategia per essere a zero emissioni nette di carbonio come sport entro il 2030 e migliorare la sostenibilità dentro e fuori la pista”.

“L’impegno preso oggi è una parte importante dei nostri obiettivi di sostenibilità come circuito e supporta la Formula 1 nell’obiettivo di avere zero emissioni nette di carbonio entro il 2030 – ha detto Shaikh Salman bin Isa Al Khalifa, CEO del circuito del Bahrain. Questa iniziativa non solo renderà la nostra gara di Formula 1 più pulita e come evento green in futuro, ma incoraggerà anche gli altri eventi per passare alla sostenibilità energetica e ispirerà gli appassionati di sport ad accogliere questo cambiamento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati