Giornata impegnativa per la Sauber nelle prove libere in Canada

Giornata impegnativa per la Sauber nelle prove libere in Canada

Giornata impegnativa per il team Sauber nelle libere del Gran Premio del Canada. La squadra ha dovuto ingaggiare Pedro de la Rosa come sostituto di Perez che non è stato in grado di continuare dopo la sessione di prove libere del mattino per problemi fisici conseguenti all’incidente nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco. Giornata difficile anche per Kamui Kobayashi andato a sbattere dopo un suo errore nella sessione del pomeriggio.

Kamui Kobayashi – Pos 15: “Abbiamo avuto una giornata molto impegnativa oggi. La mattina e’ stato molto difficile guidare perché la pista era molto scivolosa. Ho trovato difficile giudicare il bilanciamento della macchina sul nuovo pneumatico che abbiamo avuto per le prove. Nonostante ciò ho provato differenti livelli di effetto suolo e lavorato sul set-up. Per la sessione del pomeriggio la vettura è stata migliore, ma poi ho commesso un errore quando ho provato a fare un giro veloce su pneumatici super soft e ho colpito il muro. E’ stato ovviamente colpa mia. Cerchero’ di sostenere il mio nuovo compagno di squadra temporaneo questo fine settimana. Per Sergio, gli auguro un buon recupero totale e rapido”.

Pedro de la Rosa – Pos 18: “Prima di tutto spero che Sergio possa tornare presto. Per me è stato inaspettato saltare in macchina oggi. Abbiamo dovuto mettere a posto un sacco di cose prima di farmi salire in macchina, ma fortunatamente siamo riusciti a fare una buona sessione. Certo devo imparare molto sulla vettura 2011, ma la cosa più importante ora è che devo prendere confidenza con il sedile e i pedali. Tuttavia, mi sento pronto, ho solo bisogno di un po’ di tempo in macchina.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati