Massa: “Il miglior venerdì dell’anno per la Ferrari”

Massa: “Il miglior venerdì dell’anno per la Ferrari”

Felipe Massa è ottimista dopo prove libere del venerdì del GP Canada di Formula 1. Il brasiliano ha chiuso la prima giornata del weekend con il terzo tempo.

“E’ stata una buona giornata, forse il miglior venerdì dall’inizio della stagione” ha commentato il pilota della Ferrari. “La macchina sembra competitiva ed il bilanciamento non era male come primo giorno di prove. Ovviamente è solo venerdì quindi è difficile avere un’idea chiara della situazione, anche perché non sappiamo se i nostri avversari provavano cose differenti, ma sono abbastanza soddisfatto” ha spiegato Felipe.

“Purtroppo a causa delle bandiere rosse non sono stato in grado di utilizzare le Supersoft come avrei voluto, così mi sono concentrato sul long run con benzina a bordo. Sicuramente il fatto di poter utilizzare l’ala posteriore mobile in due punti della pista favorirà i sorpassi. Le gomme si comportano bene e il degrado non è eccessivo, quindi non penso che vedremo una gara con tanti pit stop. Peraltro, bisogna considerare che la minaccia di pioggia per domenica è molto elevata quindi potremmo avere una gara sul bagnato” ha concluso il ferrarista.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati