Massa: “Il miglior venerdì dell’anno per la Ferrari”

Massa: “Il miglior venerdì dell’anno per la Ferrari”

Felipe Massa è ottimista dopo prove libere del venerdì del GP Canada di Formula 1. Il brasiliano ha chiuso la prima giornata del weekend con il terzo tempo.

“E’ stata una buona giornata, forse il miglior venerdì dall’inizio della stagione” ha commentato il pilota della Ferrari. “La macchina sembra competitiva ed il bilanciamento non era male come primo giorno di prove. Ovviamente è solo venerdì quindi è difficile avere un’idea chiara della situazione, anche perché non sappiamo se i nostri avversari provavano cose differenti, ma sono abbastanza soddisfatto” ha spiegato Felipe.

“Purtroppo a causa delle bandiere rosse non sono stato in grado di utilizzare le Supersoft come avrei voluto, così mi sono concentrato sul long run con benzina a bordo. Sicuramente il fatto di poter utilizzare l’ala posteriore mobile in due punti della pista favorirà i sorpassi. Le gomme si comportano bene e il degrado non è eccessivo, quindi non penso che vedremo una gara con tanti pit stop. Peraltro, bisogna considerare che la minaccia di pioggia per domenica è molto elevata quindi potremmo avere una gara sul bagnato” ha concluso il ferrarista.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata