Formula | Zhou e le alte temperature previste in Francia: “Influenzerà la gestione delle gomme”

"Con un caldo così sarà inoltre importante mantenere una buona idratazione in auto", ha aggiunto il cinese

Formula | Zhou e le alte temperature previste in Francia: “Influenzerà la gestione delle gomme”

Durante la conferenza stampa d’apertura del prossimo Gran Premio di Francia, Guanyu Zhou ha analizzato i pro e i contro delle alte temperature previste per il week-end a Le Castellet, evidenziando come il caldo metterà a dura prova non solo la meccanica delle vetture e delle gomme (la gestione e l’ottimizzazione del bilanciamento sarà un’arma fondamentale per la gara), ma anche la resistenza dei piloti e dei meccanici, i quali dovranno prestare parecchia attenzione all’idratazione. Dall’altro lato, però, le condizioni di asciutto previste per tutto il week-end permetteranno alla squadra di raccogliere dati e informazioni utili sugli ultimi update installati in vettura.

“L’ultimo week-end abbiamo sofferto a causa del bilanciamento, sia in qualifica che in gara”, ha affermato il cinese dell’Alfa Romei. “Il Paul Ricard è diverso rispetto al Red Bull e le temperature saranno diverse, ma in ogni caso dobbiamo impostare il lavoro in maniera diversa. Il caldo potrà sicuramente influenzare la gestione delle gomme, aspetto dove noi speriamo di compiere un passo in avanti rispetto all’ultima gara”.

Sempre sul fronte temperature ha aggiunto: “Con un caldo così sarà importante mantenere una buona idratazione in auto. Non ho mai usato il sistema d’idratazione in macchina, ma stavolta mi sa che dovrò farlo. Da considerare inoltre il lavoro dei meccanici, i quali saranno messi a dura prova per tutto il week-end”.

Infine sulla penalità per track limits ricevuta in Austria: “Ho preso la stessa penalità di Norris, però la situazione è questa e dobbiamo imparare a conviverci. Sarà un aspetto da gestire, uguale per tutti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di