Formula 1 | Alpine, de Meo: “Alonso ha assunto il ruolo di leader all’interno della squadra”

"Il prossimo anno vogliamo essere veramente competitivi", ha detto il CEO della Renault

Formula 1 | Alpine, de Meo: “Alonso ha assunto il ruolo di leader all’interno della squadra”

L’ultimo mercato piloti ha segnato il ritorno in Formula Uno di Fernando Alonso dopo due anni di assenza. Parlando del due volte campione del mondo, il CEO di Renault Luca de Meo ha ammesso come l’asturiano abbia accettato di prendersi la squadra sulle sue spalle sottolineando ancora una volta le sue qualità di leader.

Ha l’ambizione di guidare l’intera squadra – ha dichiarato de Meo a Sky – All’inizio della stagione gli ho chiesto di assumere questo ruolo di leadership, penso che lo stia facendo molto bene. Ha molta esperienza ma anche un livello elevato. Tutti in Formula 1 sanno che è un pilota puro e anche ambizioso, questo lo rende esigente”.

Parlando poi degli aspetti puramente sportivi, de Meo ha esternato gli obiettivi a cui ambisce in questo 2021 la scuderia di Enstone: “Sarei felice se ottenessimo dei podi, qualcosa di più rispetto allo scorso anno. Ma quello che mi renderebbe davvero felice è vedere una squadra molto forte che sta progredendo. Vogliamo prepararci per la prossima stagione alla ricerca di soluzioni che ci permettano di essere veramente competitivi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati