Formula E, Simona de Silvestro debutta con la Spark Renault SRT_01E

La Formula E guarda con interesse alla Svizzera per questioni di carattere commerciale

Formula E, Simona de Silvestro debutta con la Spark Renault SRT_01E

La Svizzera torna ad avvicinarsi al mondo delle competizioni a quattro ruote. Simona de Silvestro nella giornata di ieri ha fatto il suo esordio al volante della monoposto di Formula E nel corso di un evento organizzato a Ginevra da Tag Heuer e Julius Baer. La pilota elvetica, ex Sauber, si è esibita al volante della Spark Renault SRT_01E proprio pochi giorni prima dell’apertura del Salone dell’Auto che si terrà nella città svizzera dal 5 al 15 di marzo. L’esibizione della de Silvestro, non è stata casuale. Il campionato di Formula E starebbe guardando con parecchio interesse alla Svizzera soprattutto per questioni di carattere commerciale visto che sia Tag Heuer che Julius Baer, i partner principali della serie, sono elvetici.

“Guidare a Ginevra una monoposto di Formula E è stato un momento davvero speciale – ha commentato l’ex pilota Sauber – Era la prima volta che guidavo la Spark-Renault SRT_01E: l’accelerazione di questa macchina è davvero buona e mi sono divertita molto. Nonostante l’assenza di rumore, sono sicura che ai fan americani piacerà molto vedere la Formula E a Miami e Long Beach nelle prossime settimane”.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Formula E chiama Sergio Perez La Formula E chiama Sergio Perez
News F1

La Formula E chiama Sergio Perez

"Ci parlo quotidianamente, sarebbe il benvenuto", ha riferito il co-fondatore della categoria elettrica Alberto Longo
La Formula E strizza l’occhio a Sergio Perez. La categoria elettrica, al via in questo weekend con l’appuntamento all’Hermanos Rodriguez