Formula E | Mediaset trasmetterà in esclusiva il Mondiale di Formula E

Il campionato dedicato alle vetture elettriche sarà visibile in chiaro su Italia 1 e Mediaset Italia 2 per i prossimi tre anni

Formula E | Mediaset trasmetterà in esclusiva il Mondiale di Formula E

Per i prossimi tre anni Mediaset trasmetterà in esclusiva sui propri canali il campionato mondiale di Formula E. La serie automobilistica ideata dalla FIA e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici sarà visibile in chiaro su Italia 1 e Mediaset Italia 2. Mediaset, inoltre, ha siglato anche un opzione per le successive tre stagioni.

Il sito Sport Mediaset ha riportato le motivazioni di tale investimento: “Mediaset è fiera di portare sulla televisione italiana la competizione automobilistica considerata il Mondiale del futuro. Il motivo? L’impatto ambientale zero. Le vetture da corsa senza emissioni di gas hanno acceso l’interesse generale: celebrità come Leonardo Di Caprio e Richard Branson hanno investito nel progetto fondando ciascuno una propria scuderia, decine di Paesi sono in lizza per ospitare una tappa del campionato e l’Onu ha siglato una partnership con la Formula E”.

Il Mondiale 2017/2018 di Formula E, giunto alla sua quarta edizione, conterà un totale di 14 prove: prenderà il via il 2 dicembre 2017 ad Hong Kong e si concluderà il 29 luglio 2018 in Canada. Da cerchiare con il pennarello rosso la tappa di Roma del 14 aprile all’Eur.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Formula E chiama Sergio Perez La Formula E chiama Sergio Perez
News F1

La Formula E chiama Sergio Perez

"Ci parlo quotidianamente, sarebbe il benvenuto", ha riferito il co-fondatore della categoria elettrica Alberto Longo
La Formula E strizza l’occhio a Sergio Perez. La categoria elettrica, al via in questo weekend con l’appuntamento all’Hermanos Rodriguez