Formula E | Lotterer: “Alcuni piloti non sarebbero in Formula 1 senza portafoglio”
Il pilota tedesco difende la sua categoria: "Lì ci sono piloti più talentuosi che in F1"
Recentemente il team principal della Red Bull, Christian Horner, riferendosi al Mondiale di Formula E, ha dichiarato che questo campionato non funziona in quanto non coinvolge il pubblico: “Non c’è rumore, non c’è passione e non c’è nemmeno atmosfera. Basta vedere che molti costruttori si ritirano”.
Non si è fatta attendere la replica del pilota di Formula E, André Lotterer che gareggia nel team TAG Heuer Porsche e che ha definito le critiche di Horner “un complimento”:
“Dimostra che la Formula E è indirettamente importante per lui. Ma sono due mondi diversi che non possono essere paragonati. Il campionato ha un futuro e non ci sono molte alternative per i costruttori per presentare la mobilità elettrica”, ha aggiunto il 40enne, che ha disputato una gara di F1 una tantum per Caterham nel 2014. Se non avesse funzionato, la Formula E non ci sarebbe. All’inizio è stato impegnativo, ma i passi sono grandi. Sappiamo che tipo di prestazioni possono offrire le auto elettriche. Combinare questo nel motorsport è una bella storia.”
Ma è sulla questione della qualità dei piloti che Lotterer ha un suo punto di vista ben preciso:
“Entrambe le serie hanno i migliori talenti, ma in media c’è di più in Formula E perché sono tutti professionisti e nessuno porta soldi con loro. Ognuno si è guadagnato il suo posto attraverso il talento. Alcuni piloti non avrebbero posto in Formula 1 senza il loro portafoglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui