Formula 1 | Lotterer pizzica Hamilton e Vettel: “Critiche sulla Formula E? Dovrebbero testare le monoposto”

"Hamilton e Vettel dovrebbero provare tutto questo prima di avanzare dei giudizi", ha aggiunto

Lotterer ha rispedito al mittente le critiche avanzate dai piloti di Formula 1 nelle corse settimane, sottolineando come la Formula E sia un prodotto estremamente spettacolare per il pubblico
Formula 1 | Lotterer pizzica Hamilton e Vettel: “Critiche sulla Formula E? Dovrebbero testare le monoposto”

Intervistato dal quotidiano Kolner Express, Andre Lotterer ha espresso un giudizio sulle tante critiche avanzate dai piloti di Formula 1 nei confronti della Formula E, sottolineando come la categoria elettrica offra agli appassionati uno spettacolo degno del Circus.

Le caratteristiche aerodinamiche delle monoposto, infatti, permettono alla serie sponsorizzata da Alejandro Agag di regalare corse emozionanti, ricche di sorpassi e colpi di scena. Ambientazioni come Parigi, Roma o Berlino, inoltre, rendono il tutto più caratteristico e vicino al cuore delle città.

Lotterer, proprio in tal senso, ha invitato Vettel ed Hamilton a provare con mano questo tipo di competizioni, così da avere un’idea chiara in mano prima di una qualunque critica sulla serie.

“Abbiamo un’incredibile accelerazione che deriva dalle caratteristiche del motore elettrico”, ha dichiarato il pilota del team Techeetah. “Non abbiamo bisogno di una grossa deportanza come in Formula 1 e le caratteristiche aerodinamiche delle vetture, più economiche rispetto al Circus, ci permettono di combattere”.

“Guidiamo su piste situate in metropoli emozionanti come Parigi, Roma e Berlino”, ha proseguito. “Qui ogni gara sembra Monaco. Hamilton e Vettel dovrebbero provare tutto questo prima di avanzare dei giudizi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Lotterer contattato dalla Caterham

Il pilota belga potrebbe essere presente ad Abu Dhabi
Dopo la breve apparizione in Belgio dove appena affrontato un giro è stato fermato da un problema tecnico André Lotterer
News F1

Lotterer: “La gente sopravvaluta la F1”

Per il belga il livello delle competizioni e delle macchine non è più quello del passato
André Lotterer non sembra avere preso troppo male la decisione della Caterham di rendere il suo assaggio del Circus un