Lotterer: “La gente sopravvaluta la F1”

Per il belga il livello delle competizioni e delle macchine non è più quello del passato

Lotterer: “La gente sopravvaluta la F1”

André Lotterer non sembra avere preso troppo male la decisione della Caterham di rendere il suo assaggio del Circus un one-shot limitato al Belgio.

Il pluricampione della 24 Ore di Le Mans, a qualche settimana di distanza dall’esperienza, ha espresso infatti qualche perlessità in merito al valore della massima formula.

“La gente che non conosce il mondo della corse pensa che la F1 sia il top ma in occasione della mia prova a Spa mi sono reso conto che ha perso smalto. Le gomme non danno particolare aderenza e anche il downforce in curva è scarso, in pratica non si può mai andare al massimo, quindi a mio parere sono meglio le Super Formula perché ti fanno davvero provare il piacere della guida – ha spiegato il tedesco trapiantato in Belgio alla NBC – Inoltre rispetto a 7-8 anni fa i grandi costruttori sono pochi e il campo dei posti validi è ristretto, per cui, anche volendo, non penso sia questo il momento giusto per tentare la fortuna là”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Lotterer contattato dalla Caterham

Il pilota belga potrebbe essere presente ad Abu Dhabi
Dopo la breve apparizione in Belgio dove appena affrontato un giro è stato fermato da un problema tecnico André Lotterer