F1 | Red Bull, Gasly: “Ci sono dei progressi”

"Verstappen? Un buon punto di riferimento per me"

F1 | Red Bull, Gasly: “Ci sono dei progressi”

Pierre Gasly era presente alla conferenza stampa del Gran Premio di Barcellona, conclusasi poco fa. Il pilota della Red Bull, ha iniziato in salita la sua avventura con la scuderia austriaca, ma si è detto fiducioso per il futuro, potendo anche contare del prezioso contributo di Max Verstappen:

“Nel complesso le cose non sono andate nel verso giusto dall’inizio della stagione. Vediamo dei progressi e mi sento sempre più a mio agio sulla macchina, a Baku ci sono stati dei miglioramenti ma poi c’è stata la penalità e il ritiro dalla gara. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, si tratta più che altro dell’affidabilità, tutto sta andando come ci aspettavamo dal punto di vista della power unit. Honda sta spingendo molto per portarci altri aggiornamenti nel corso della stagione, siamo molto soddisfatti dei risultati che hanno raggiunto in termini di prestazioni e affidabilità. Ovviamente si vuole di più, Mercedes e Ferrari sono più veloci di noi ma credo che con gli sviluppi recupereremo progressivamente terreno”.

Per quanto riguarda il suo compagno di squadra, Gasly ha sottolineato l’importanza di avere un riferimento così importante:

“Ho sempre saputo che si tratta di uno dei piloti più talentuosi in circolazione. E’ molto bravo ad estrarre il massimo dal pacchetto che abbiamo al momento, per me è molto positivo essere al suo fianco e sfruttare la sua esperienza con il team. Sta guidando benissimo, con molta costanza e quindi per me è sicuramente un buon punto di riferimento”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati