F1 | Ferrari, Vettel: “Stiamo lavorando al massimo per tornare vincenti”

"Avremo degli aggiornamenti, tra cui un motore nuovo", ha sottolineato il tedesco parlando del GP di Spagna

F1 | Ferrari, Vettel: “Stiamo lavorando al massimo per tornare vincenti”

Nel weekend la Formula Uno sarà impegnata sulla pista del Montmelò, sede del Gran Premio di Spagna, per il primo appuntamento europeo della stagione. Una tappa dove la Ferrari dovrà cercare una rapida virata dopo le prime quattro gare che hanno visto il predominio della Mercedes, con la scuderia della Stella che ha ottenuto altrettante doppiette.

A tal proposito Sebastian Vettel, tra i piloti presenti nella press conference del giovedì al Montmelò, sull’aria che si respira in casa Ferrari ha dichiarato: “Il morale è buono, avremo degli aggiornamenti tra cui un nuovo motore. Già a Baku abbiamo portati dei pezzi e ce ne saranno altri qui. Vogliamo che la monoposto diventi più veloce e per ora c’è mancato qualcosa. Il pacchetto promette bene anche se finora abbiamo avuto qualche difficoltà a mettere tutti i pezzi insieme per essere sempre i più veloci. Abbiamo un team formato da persone intelligenti e stiamo lavorando al massimo per tornare a vincere”.

Proprio a Barcellona, nel corso delle prove invernali, la SF90 aveva destato ottime impressioni: “La macchina è andata bene qui nei test, abbiamo poi faticato ad avere le stesse sensazioni in gara. Ma non c’è magia per far funzionare il tutto, dobbiamo migliorare e questo weekend sarà importante perché torniamo qui a correre dopo i risultati dei test”.

Sul gap vigente in entrambe le classifiche iridate: “Ora non conta, dobbiamo iniziare a fare più punti il prima possibile – ha detto il quattro volte campione del mondo -. Dopo i test eravamo noi quelli davanti, ora siamo dietro. Ma la strada è lunga e le cose possono cambiare. Siamo carichi e abbiamo delle buone opportunità, la stessa cosa vale per i nostri avversari”.

Sulle indiscrezioni circa un cambio di location del GP del Brasile, dall’attuale Interlagos a un nuovo circuito che verrebbe costruito a Rio, Vettel ha esternato il proprio punto di vista: “Sarebbe uno choc. Sono un fan legato al passato e mi piacerebbe che si disputassero due gare lì”.

Piero Ladisa


5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati