Formula | Aston Martin, obiettivo zona punti per Vettel e Stroll a Miami
I piloti della scuderia inglese vogliono confermarsi dopo i risultati ottenuti ad Imola
In attesa degli aggiornamenti tecnici previsti per Barcellona, Sebastian Vettel e Lance Stroll andranno a caccia della zona punti nel prossimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1.
Dopo i riscontri positivi di Imola, con il tedesco e il canadese per la prima volta tra i primi dieci, rispettivamente in ottica e decima posizione, la scuderia inglese vuole tenere alto il morale in vista dell’inizio della stagione europea in programma tra due settimane in Spagna.
“È incredibile vedere la popolarità che sta avendo la Formula 1 negli Stati Uniti, soprattutto perché significa che possiamo visitare e correre a Miami, una delle città più belle degli States”, ha dichiarato Lance Stroll. “La prima gara su una nuova pista è sempre emozionante. Si entra sa girare con dati limitati e si corre contro il tempo per prendere velocità. Avremo un sacco di lavoro da svolgere, ma di sicuro è gratificante vedere la F1 allestire uno spettacolo a Miami”.
Qui invece le affermazioni di Sebastian Vettel: “È fantastico vedere un altro circuito cittadino unirsi al calendario e la pista di Miami sembra davvero interessante. Da quello che abbiamo sperimentato nel simulatore, ci sono alcune curve impegnative. Le 13-16 hanno una quantità sorprendente di dislivelli e ci sono lunghi tratti in cui si potrà sorpassare con il DRS. Sono entusiasta di scendere in pista per la prima volta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui