attiva


Formula 1 | Wolff non ha dubbi: “La W13 non soffre più il porpoising”

"Fino ad oggi il porpoising ci ha rovinato la stagione", ha proseguito il Manager austriaco

Formula 1 | Wolff non ha dubbi: “La W13 non soffre più il porpoising”

Grande ottimismo in casa Mercedes per il proseguo di questo mondiale 2022 di Formula 1. Consapevole delle buone performance mostrate negli ultimi quattro round del campionato, Toto Wolff si è lasciato “scappare” un velato ottimismo per la seconda parte della stagione, evidenziando come gli ultimi update alla W13 abbiano risolto il tanto chiacchierato problema del porpoising. Una notizia importante che secondo il Manager austriaco permetterà al Team campione del mondo di sviluppare la vettura nel modo corretto, senza intoppi di percorso.

“Fino ad oggi il porpoising ci ha rovinato la stagione, dato che non potevamo sviluppare la W13 nel modo corretto”, ha affermato il Team Principal della Mercedes. “Più aumentavamo il carico, più la vettura accusava lo stallo aerodinamico. Tutto questo ci è costato mesi di sviluppo, il che si è tramutato in tempo perso nei confronti degli avversari. Oggi, però, la monoposto non soffre più questo fenomeno”.

“Ci mancano i mesi di aggiornamenti e questo ci crea un problema in termini di performance, ma almeno la situazione si è incanalata verso la giusta direzione”, ha proseguito l’austriaco.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati