Formula 1 | Wolff: “Mick Schumacher può diventare uno dei ‘big’ del nostro sport”
Il team principal della Mercedes si congratula con il giovane tedesco per il successo in Euro F3: "È stato impressionante nella seconda metà di stagione"
Il successo in Formula 3 europea ha attirato tutta l’attenzione degli addetti ai lavori su Mick Schumacher. Il 19enne tedesco, figlio del sette volte campione del mondo, ha ricevuto tra gli altri i complimenti di Toto Wolff, team principal della Mercedes: “Congratulazioni a Mick per aver vinto il titolo di Formula 3 europea” – ha esordito l’austriaco. “L’attenzione si è concentrata su di lui fin dall’inizio, quindi è stato sottoposto a molte pressioni. Non è facile far fronte a tutto questo, specialmente se la stagione non inizia al meglio, come nel suo caso. La sua performance nella seconda parte della stagione, quindi, è stata ancora più impressionante. Ha dimostrato di avere quello che serve e di poter diventare uno dei ‘big’ del nostro sport”.
Wolff, inoltre, ha approfittato della vittoria di Schumacher Jr e del team Prema per celebrare un traguardo altrettanto importante ottenuto dalla Mercedes: “Inoltre, siamo ovviamente lieti che Mick abbia fatto registrare la 500ª vittoria della Mercedes in Formula 3 e che abbia conquistato il titolo su una vettura motorizzata Mercedes”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui