Formula 1 | Wolff: “Mercedes veloce, ma soffriamo enormemente il porpoising”

"Per domani lavoreremo sul set-up", ha aggiunto l'austriaco

Formula 1 | Wolff: “Mercedes veloce, ma soffriamo enormemente il porpoising”

Intervistato da Sky Sport al termine della seconda sessione di libere valide per il Gran Premio di Monaco, settima prova del mondiale 2022 di Formula 1, Toto Wolff ha analizzato le prestazioni di George Russell e Lewis Hamilton a Monte Carlo, precisando come il porpoising non abbia permesso ai piloti di creare il giusto feeling con la vettura e il tracciato. Nonostante dei riscontri cronometrici interessanti, la scuderia Campione del Mondo ha sofferto enormemente lo “stallo” aerodinamico, probabilmente a causa dei tanti dossi sul manto stradale, aspetto che dovrà spingere i tecnici a cercare dei compromessi col set-up in vista della giornata di domani.

“Nelle libere di oggi è emerso un problema che abbiamo più volte affrontato nel corso della stagione”, ha affermato l’austriaco della Mercedes. “La vettura sembra funzionare perchè in generale siamo stati veloci, tranne in quei pochi run effettuati con la hard, ma purtroppo soffriamo enormemente il porpoising, più di altre volte. Forse a causa dei tanti avvallamenti o della rigidezza della W13, non so. Fatto sta che i piloti non sono riusciti a creare il giusto feeling. Per domani lavoreremo sull’assetto per quanto meno attenuare la problematica, così da offrire a Lewis e George una vettura già guidabile”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di