Formula 1 | Williams, Stroll: “Nel pomeriggio la macchina non è stata buona come nelle FP1”
Sirotkin: "Dopo il mio errore in mattinata, nelle seconde libere abbiamo recuperato bene"
Giornata di routine per la Williams: a Silverstone la scuderia di Grove è riuscita, tempi alla mano, a rimanere vicina al gruppo di bassa classifica e, in vista di sabato, spera di portare almeno una delle proprie vetture in Q2. Lance Stroll e Sergey Sirotkin hanno valutato così il venerdì di prove libere del GP di Gran Bretagna.
LANCE STROLL
FP1: 10°, 1:29.878 (+2.391) – 25 giri
FP2: 15°, 1:30.069 (+2.517) – 33 giri
“Stamattina sembrava fosse andata meglio, ma il pomeriggio non è stato così buono, quindi vedremo domani. Nel pomeriggio la macchina non si è rivelata altrettanto buona: dobbiamo fare qualche analisi in più. La temperatura della pista è aumentata, potrebbe essere stato questo, ma è lo stesso per tutti. Le gomme avranno bisogno di un po’ di gestione durante la gara. Sarà una corsa da uno o un due pit stop, quindi vedremo il da farsi. Pensavo che il nuovo asfalto sarebbe stato più agevole, ma non sembra questo il caso dato che è abbastanza simile all’anno scorso. Comunque va bene, perché non penso che sia troppo dissestato. La terza zona DRS credo sia buona. Non ho ancora percorso curva 1 con l’ala aperta, ma alcune macchine lo hanno fatto e penso che sia un po’ una sfida per piloti. Forse lo vedremo di più in altri circuiti: mi piacerebbe vederlo alla 130R di Suzuka!”.
SERGEY SIROTKIN
FP1: 20°, 1:31.017 (+3.530) – 22 giri
FP2: 16°, 1:30.103 (+2.551) – 35 giri
“Ho fatto un errore molto grande e deludente nelle FP1, girandomi nella ghiaia. Quindi abbiamo affrontato davvero alla cieca le FP2, che non sono andate così male. Per me è stato un grande salto perché ho perso tempo nella prima sessione: nelle libere del pomeriggio penso che abbiamo recuperato bene e completato alcuni giri. Abbiamo visto dei lievi miglioramenti in qualche area a livello di performance. Ci sono alcuni aspetti positivi da cogliere oggi. Abbiamo un sacco di cose da vedere stasera”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui