Formula 1 | Williams, Lowe: “Finora nessun problema fisico per Kubica”

Il direttore tecnico, però, non esclude gli altri candidati: "Non prenderemo alcuna decisione né questo weekend, né prossima settimana"

Formula 1 | Williams, Lowe: “Finora nessun problema fisico per Kubica”

I test Pirelli che nelle giornate di martedì e mercoledì Robert Kubica disputerà con la Williams, stabiliranno con quasi ogni probabilità il futuro del pilota polacco. In caso di esito positivo, difatti, il suo approdo a Grove sarebbe praticamente certo, così come l’esclusione di Pascal Wehrlein, Paul Di Resta e Daniil Kvyat, anch’essi in lizza per un sedile in Williams. Toto Wolff, team principal della Mercedes, ad Autosport ha commentato questo intreccio di mercato: “Penso che sia stato chiaramente detto che la priorità della Williams è Robert (Kubica). Robert, dal mio punto di vista, merita questa possibilità. Se Robert non facesse bene, ci sarebbe ancora una piccola possibilità per Wehrlein (di cui la Mercedes è proprietaria del cartellino, ndr), ma nessuno di noi desidera che i suoi test non vadano bene. Tutti noi tifiamo per lui, anche se ho due pensieri a riguardo: per la F1, per Robert, e per la Williams sarebbe fantastico, d’altra parte si tratterebbe dell’ultima possibilità per Pascal (di partecipare al prossimo Mondiale, ndr).

Nel frattempo Paddy Lowe, direttore tecnico della Williams, non si è sbilanciato sulle possibilità di riuscita della trattativa con Kubica: “Stiamo lavorando con lui per capire se le vecchie ferite potrebbero influenzare la sua capacità di correre. Direi che fino ad ora non ci sono stati problemi. Vediamo cosa succederà la prossima settimana. Williams comunque sta considerando anche altri candidati: non prenderemo alcuna decisione né questo weekend, né la prossima settimana” – ha spiegato l’ingegnere britannico ad Autoweek.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati