F1 | Di Resta: “Voglio tornare a gareggiare a tempo pieno”

"A Budapest ho dimostrato di essere ancora in grado di correre a questi livelli"

F1 | Di Resta: “Voglio tornare a gareggiare a tempo pieno”

L’ultima apparizione in Ungheria ha mutato le prospettive 2018 di Paul Di Resta. Il pilota inglese vorrebbe ritornare a gareggiare a tempo pieno in Formula 1, anche se i posti attualmente a disposizione non sono molti. La pista più percorribile sembra essere quella che porta alla Williams, di cui è terzo pilota dal 2016. “Mi piacerebbe essere titolare il prossimo anno – racconta Di Resta – ma non posso decidere per conto della Williams, sono loro a dover scegliere. Non posso convincerli, posso solo mostrare loro cosa sono in grado fare”. Di Resta all’Hungaroring, dove per l’occasione ha sostituito l’acciaccato Massa, ha messo d’accordo tutti sulla propria immutata competitività: “Spero che a Budapest la gente abbia apprezzato quello che ho fatto, sono stato professionale e anche discretamente veloce”.

Di Resta ammette però che i suoi 31 anni non sono un buon biglietto da visita: “Sicuramente se sei giovane hai più opportunità, però ho ancora tanta voglia di gareggiare. È un sogno, il mio, che può ancora realizzarsi, bisogna solo aspettare che si verifichi la situazione giusta”.

Ma la testa adesso è ancora sulla stagione corrente: “Sono concentrato sul lavoro che ho da fare per la Williams. Magari quest’anno si ripresenterà una situazione analoga a quella dell’Ungheria e avrò l’opportunità di correre nuovamente. La squadra può contare su di me”.

Federico Martino

F1 | Di Resta: “Voglio tornare a gareggiare a tempo pieno”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Magu

    12 agosto 2017 at 11:10

    Al posto di Massa subito..ancora un paio di gare e sarebbe sicuramente più veloce e concreto del pilota brasiliano…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati