Formula 1 | Williams, Lowe entusiasta di Kubica: “Fa parte della vecchia scuola”

"Personaggio straordinario per il nostro sport", ha rivelato l'Ingegnere inglese

Formula 1 | Williams, Lowe entusiasta di Kubica: “Fa parte della vecchia scuola”

Parlando alle colonne di Racer, Paddy Lowe ha raccontato il primo approccio di Robert Kubica da pilota ufficiale del team Williams, sottolineando come i ragazzi siano entusiasti di lavorare con un personaggio così importante nella storia del Circus.

Secondo il Direttore tecnico della Scuderia inglese, infatti, il polacco fa parte della vecchia scuola e può portare all’interno della squadra un bagaglio di esperienze e atteggiamenti fondamentali per la crescita della squadra. Una risorsa importante che combinata con la freschezza di George Russell aiuterà la Williams a risalire la classifica dopo le sofferenze delle ultime due stagioni.

Ecco le parole di Paddy Lowe: “Penso che neanche Robert sappia dove riusciremo ad arrivare con le prestazioni. E’ un personaggio straordinario per il nostro sport e tutti noi sappiamo perchè è così determinato. Non vediamo l’ora di vedere come andrà a finire, ma al momento non possiamo prevedere nulla. La parte interessante di tutta questa storia è proprio l’eccitazione!”.

“Non ha guidato per molti anni, eppure in ogni appuntamento c’era un bel gruppo di suoi supporter nelle tribune”, ha aggiunto. “Ha un affetto attorno incredibile e ricordo ancora quando ho scoperto quanto rispetto nutrono i meccanici nei suoi confronti. Tutti dicevano ‘si, questo è un buon pilota’. E’ un ragazzo della vecchia scuola e sa perfettamente come funziona questo mondo”.

“Questo aspetto, unito alla freschezza di George Russell, sarà certamente importante per quello che faremo”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati