Formula 1 | Williams-Latifi, ufficiale la separazione a fine stagione
"Voglio ringraziare tutta la squadra per l'occasione", ha affermato il canadese
Tramite un comunicato pubblicato questa mattina, Williams ha annunciato che Nicholas Latifi non rinnoverà il proprio contratto con la scuderia per il prossimo mondiale 2023 di Formula 1. A causa delle scarse performance mostrate al volante della FW44, il canadese non è riuscito a “salvare” il proprio sedile a Grove e con ogni probabilità sarà costretto a guardare ad altri lidi per il futuro.
Latifi, ricordiamo, ha esordito con la scuderia inglese nel GP d’Austria del 2020, prima prova del mondiale svolto in pandemia. Nelle 55 gare successive, ad esclusione di un piazzamento in zona punti arrivato a Budapest lo scorso anno, non è mai riuscito a ben figurare nei confronti dei compagni di scuderia (prima George Russell, adesso Alex Albon), aspetto che, corsa dopo corsa, l’ha portato a perdere il proprio posto a “Grove”.
“Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff che lavora in Williams”, ha affermato il canadese nella nota ufficiale pubblicata dalla squadra. “Non solo le persone che lavorano in fabbrica, ma anche quelle che collaborano con me a bordo pista”.
“Il mio debutto in Formula 1 è stato posticipato dalla pandemia e anche se non abbiamo raggiunto insieme i risultati che speravano, non c’è alcun dubbio sul fatto che sia stato un viaggio fantastico. Ottenere i primi punti in Ungheria, l’anno scorso, è stato un momento che non dimenticherò mai e passerò al prossimo capitolo della mia carriera con tanti ricordi speciali. So che nessuno di noi smetterà di impegnarsi fino alla fine della stagione”., ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui